Guadagnare Con I Social Ecco Come Fare

guadagnare con i socialI compro oro sono diventati tra gli esercizi commerciali più diffusi in tutte le città italiane, in pochi però conoscono a fondo la loro natura e le serie di servizi professionali e tecnici che offrono e che vanno ben al di là della semplice rivendita di oro usato.
Dopo una prima fase di diffidenza, oggi, sono sul mercato della valutazione dei metalli, dei gioielli, degli investimenti finanziari in oro, delle perizie e della vendita on line degli stessi prodotti.
Quindi, una clientela sempre più informata e aggiornata sui servizi offerti, varca la porta dei compro oro.

COME INVESTIRE NELL’ORO
Da sempre al centro dell’interesse dell’uomo, l’oro è uno dei metalli preziosi, il cui valore è stato sempre costante nel tempo. Ad incidere sulla sua importanza è proprio la sua rarità e i procedimenti di estrazione piuttosto complicati.
Dopo un periodo di silenzio, l’oro è tornato alla ribalta ed è protagonista indiscusso degli investimenti: chiunque voglia investire del denaro, preferisce farlo proprio in oro e, non più, in beni immobili.
Questa tendenza, poi, si è particolarmente acuita proprio a causa della crisi immobiliare che ha spostato gli investimenti in qualcosa di più solido e duraturo, l’oro appunto.
La diffusione dei compro oro, quindi, ne è una diretta conseguenza.
Un discorso analogo può essere svolto per l’argento, metallo più diffuso e meno ricercato. Anche l’argento è soggetto a valutazioni di mercato, influenzate dalla purezza con cui viene venduto.

Ma come si può investire in metalli come oro o argento?
Prima di tutto bisogna tener presente che il metallo prezioso per eccellenza è soggetto a frequenti variazioni delle quotazioni e che, queste variazioni, cambiano a seconda della categoria di oro che abbiamo di fronte: avremo, quindi, diverse quotazioni a seconda della purezza della materia prima.
Esistono infatti diversi “gradi” di purezza dell’oro, quello da investimento è di 24 carati (il carato è l’unità di misura dell’oro), mentre, in gioielleria, è possibile trovare oggetti di 18 carati.
Entrambe le purezze sono soggette a quotazioni e le quotazioni, come abbiamo già accennato, cambiano spesso.
L’argento, pur subendo quotazioni di mercato, risulta più stabile dell’oro; anch’esso viene valutato in base alla percentuale di metallo puro presente.
Come essere aggiornati in tempo reale sulla quotazione dell’oro e dell’argento?
Soprattutto, non è insolito che si decida di investire in oro, quando la quotazione è meno vantaggiosa. Come evitare tutto questo?
I compro oro vanno incontro al cliente grazie al servizio di quotazione on line. Connettendosi al sito dei più diffusi compro oro, è possibile essere aggiornati in tempo reale.
Ma alcuni esercizi hanno fatto di più, sono andati oltre garantendo al cliente la possibilità di scegliere la quotazione migliore per investire in oro.

COME POTENZIARE L’INVESTIMENTO ON LINE?
Per venire incontro alle esigenze della clientela, alcune catene hanno fatto un passo oltre, garantendo al proprio cliente la possibilità di scegliere la quotazione migliore per l’oro e di potenziare ulteriormente questo guadagno.
Come?
Semplicemente grazie all’aiuto dei social network più diffusi, come Google+, Facebook e Twitter.
Chiunque intenda investire in oro o argento può accedere alla web page del compro oro ed informarsi sulla quotazione dei metalli, in base alla purezza di metallo in cui intende investire.
Se la quotazione è vantaggiosa può bloccarla e, di conseguenza, bloccare l’acquisto dell’oro a quella precisa quotazione; se il cliente vuole aspettare una maggiore quotazione, può non confermare l’opzione su quella quotazione.
Il vero vantaggio arriva quando un investitore decide di condividere la sua scelta sui social network, questo, infatti comporterà una maggiorazione della quotazione selezionata, di 0,10 centesimi di euro al grammo. Basterà mettere un “mi piace” sulla pagina Facebook del compro oro, o condividere tramite Twitter o Goggle+ la quotazione, per rendere l’investimento ancora più conveniente.
Se poi il cliente decide di condividere il suo investimento su tutti e tre i social network, il vantaggio triplica fino ad arrivare a 0,30 centesimi di euro per grammo.

La procedura, quindi, è molto semplice. Il cliente scegli la quotazione che ritiene più allettante per sé e la blocca, stabilendo quanto oro o argento vuole acquistare, entro 24-48 ore dovrà confermare il suo investimento.
In ultimo, con un gesto semplice ed oramai naturale come la condivisione sui social, potrà vedere accrescere il vantaggio di un investimento in metalli preziosi.