Il Prezzo Dell’oro Influenzato Dai Social Network

vendere oro usatoI social network si sa, sono un nuovo e fantastico modo di comunicare e non solo mantenere i contatti con amici e parenti lontani, ma anche conoscere nuove persone, magari provenienti dall’altro capo del mondo e raggiungere chi, normalmente non potremmo incontrare a causa del tempo e delle distanze.
Quello che però fa la differenza, nel caso di piattaforme quali Twitter, Facebook o Google +,è il fatto che la tipologia di mezzo mette a stretto contatto e informa paritaria tutti gli utenti. Non esiste alcuna differenza tra vip, aziende e comuni iscritti al social: tutti comunicano tra loro con gli stessi mezzi e le stesse opportunità.
La diminuzione del divario cliente – aziende è oggi allo studio degli esperti di marketing di tutti i settori, che hanno individuato in esso una enorme opportunità per diffondere in modo incisivo e virale, i prodotti dell’azienda.
Allo stesso modo, anche per i clienti si aprono nuove ed interessanti opportunità, dato che proprio tramite condivisioni, tweet e post, si possono ottenere spesso sconti ed altri vantaggi.

Non fa eccezione uno dei settori più floridi degli ultimi anni, ovvero il mercato dell’oro usato che, dopo aver conquistato il web, si lancia ora verso i social network, proponendo ai propri clienti una interessante novità.
Come molti sanno, già ora basta una connessione internet per poter usufruire di importanti servizi.
Oltre alla possibilità di monitorare costantemente la quotazione dell’oro sui mercati, vi è quella, davvero unica, di bloccare online il prezzo dell’oro, per non subire le variazioni negative dei mercati e riservarsi il diritto di vendere ad un prezzo conveniente, semplicemente compilando un certificato di prenotazione e recandosi entro il tempo stabilito, presso uno dei punti vendita affiliati sparsi sul territorio.

Oggi, ottenere il massimo dalla vendita del proprio oro usato è ancora più semplice: basta eseguire un’azione che qualunque utente iscritto ai maggiori social network esegue ogni giorno molte volte. Basta solo condividere.
Incredibile vero?
Eppure è proprio questa la grande novità, proposta dell’azienda OroElite.
Il funzionamento è incredibilmente intuitivo basta decidere di vendere il proprio oro ed effettuare una valutazione via web, tramite la comoda maschera di calcolo automatico.
Selezionando il peso in grammi e la caratura specifica, il sistema restituisce immediatamente il prezzo corrispondente, calcolato tenendo conto della quotazione aggiornata dell’oro puro sui mercati.
Se il risultato è appetibile, come già accennato, basta scegliere l’opzione Blocco del Prezzo online per riservarlo per addirittura 48 ore, compilare i campi del modulo che viene visualizzato a video e mettere al riparo il nostro affare.
A questo punto, per ottenere un vantaggio extra non si deve far altro che condividere sul proprio profilo dei social network
Dal proprio profilo Facebook, Twitter o Google + si possono ottenere fino a 30 centesimi di euro in più al grammo: addirittura 10 centesimi di euro al grammo per ogni condivisione (30 centesimi se si decide di condividere su tutte e tre le piattaforme).

Non è mai stato così facile e conveniente vendere il proprio oro e argento usati.
Una volta accumulato il bonus di valutazione non resta che recarsi presso la sede fisica per procedere alla cessione, portando il certificato di prenotazione del prezzo, un documento di identità valido e il codice fiscale.
Non ci sono sorprese in filiale: il prezzo visualizzato è quello effettivo, senza costi nascosti da scontare al momento del pagamento.
La procedura di cessione è facile e veloce, improntata alla massima trasparenza ed effettuata da personale professionale ed efficiente.

A norma di legge essa deve essere effettuata di persona, in quanto l’esercente deve poter verificare di persona la corrispondenza dei dati personali riportati nei documenti di identità al fine di ottemperare alle disposizioni in materia di antiriciclaggio.
La necessità di recarsi in un punto vendita fisico garantisce inoltre anche lo stesso cedente, che può assistere costantemente a tutte le fasi della valutazione e ricevere immediatamente il pagamento in denaro per le cifre inferiori alla somma di 999 Euro.